Radio Disco: Classici Dance degli anni 70

By | May 16, 2009

flags_of_italyBenvenuti su Radio Disco,
la web radio dei Classici Dance. Suoniamo solo Disco Music, Funky e Soul degli anni 70 e dei primi anni 80, tutti i giorni 24 ore su 24.

Insieme ai successi più famosi programmiamo canzoni rare e introvabili, Obscure Disco Tracks, Extended Version: tutta la musica Disco che le radio commerciali non trasmettono, su Radio Disco la senti e la balli!
Se vuoi scriverci per suggerimenti, playlist o per collaborare con il nostro staff clicca su contatti.
Radio Disco è una emittente no profit con Licenza Webcasting Internazionale: compensi economici e diritti ad Artisti e Autori sono versati tramite la società LoudCity.

Non trasmettiamo nessuna pubblicità e viviamo solo con le donazioni dei nostri ascoltatori: se vuoi aiutarci puoi supportare Radio Disco inviando una piccola donazione tramite Paypal (accetta le carte di credito anche prepagate e Postepay)





D: Come posso ascoltare Radio Disco?
R: Puoi utilizzare Windows Media Player, Winamp, VLC, Windows Media Player o Quick Time Player.
Noi consigliamo il Winamp o il VLC entrambi in grado di suonare anche il formato AAC+.
Sulla tua destra cliccando sull’icona relativa (Winamp, Windows Media Player o iTunes) si aprirà il tuo player preferito; se ciò non dovesse accadere, clicca con il tasto destro del mouse sull’icona, scegli “salva oggetto con nome” e salva il file sul tuo desktop; trascina poi il file che hai appena salvato, sul tuo player (Winamp, Windows Media Player o iTunes) e la musica dovrebbe iniziare dopo pochi secondi.
Se hai ancora problemi ad ascoltarci scrivici

Cos’è il formato aacPlus? (AAC+)
Un nuovo formato audio in grado di fornire una qualità vicina al Cd utilizzando pochissima banda e quindi perfetto anche per connessione lente. In questo modo, oltre che su Internet, potrai ascoltarci anche sui cellulari di nuova generazione come gli iPhone.
Volete una conferma? provare a comparare lo streaming AAC+ di Radio Disco con lo streaming mp3: il primo pur utilizzando un bitrate di appena 32kbps è nettamente superiore ai 96kbs dello streaming mp3.
Se volete approfondire AAC .

D: Posso ascoltare lo streaming AAC+ con Windows Media Player?
R: Naturalmente! E’ sufficiente scaricare ed installare il plugin Orban e potrai ascoltare lo streaming AAC+ con Windows Media Player. Lo puoi scaricare qui: Orban Plugin AAC Plus

D: Non riesco ad ascoltarvi.
E’ possibile che a causa di un alto numero di visite non sia più disponibile banda per i nostri ascoltatori: puoi provare a cliccare qui e ad ascoltare direttamente dal sito del nostro hosting.